1 Gennaio 2008

PRIVACY

Informativa sulla Privacy ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003

In osservanza delle prescrizioni previste dal nuovo codice in materia di protezione dei dati personali, si comunica quanto segue. Il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, venendo pertanto tutelata la Sua riservatezza e i suoi diritti. I dati conferiti a Ferrara Sandro in occasione di rapporti contrattuali finalizzati alla presentazione di offerte, o nella formazione di rapporti contrattuali, sono oggetto di trattamenti informatici o manuali per finalità di :
a) adempimenti connessi: a norme civili, fiscali e contabili; alla gestione amministrativa del rapporto; all’osservanza degli obblighi contrattuali; al supporto e all’informazione in merito ai servizi da voi acquisiti;
b) informazione su future iniziative e su annunci di nuovi servizi da parte sia da parte della società che da parte dei nostri consulenti esterni.
I dati di cui al punto a) vengono trattati dai nostri dipendenti, dai nostri collaboratori e dai nostri consulenti esterni, ove impegnati nella esecuzione del mandato conferitoci. Evidenziamo che il consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate al punto a) è obbligatorio ed essenziale ai fini dell’esecuzione del mandato conferitoci. Viceversa, esso è facoltativo relativamente alle finalità di cui al punto b): in caso di rifiuto del consenso a tale ultima ipotesi, consegue la nostra impossibilità di assicurare informazione sugli sviluppi dei nostri servizi. Ferrara Sandro assicura che il trattamento dei dati effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Esso potrà comprendere – nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal decreto legislativo n. 196/2003 – una o più tra le seguenti operazioni sui dati: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione. Nei confronti dI Ferrara Sandro, è sempre possibile esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196/2003, qui riportato integralmente: “1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a)dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.

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