
75° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno VIMATECH era presente in laguna al Festival del Cinema di Venezia per documentare l’evento in diretta. Tra un aperitivo sul lido e la visione di un paio di film in rassegna, abbiamo incontrato dal vivo star del calibro di Ryan Gosling, Jeff Goldblum, Bradley Cooper, Lady Gaga, Tilda Swinton, John C. Reilly e i leoni d’oro alla carriera David Cronenberg e Vanessa Redgrave. Qui sotto alcuni dei film che abbiamo selezionato per voi.
THE MOUNTAIN (2018)
regia di Rick Alverson
Un adolescente problematico vive nell’America degli anni ’50. Dopo aver perso il padre per infarto e la madre in condizioni misteriose, il giovane decide di partire insieme ad un medico e lavorare per esso in qualità di fotografo.
THE SISTERS BROTHERS (2018)
regia di Jacques Audiard
Nel 1851, Charlie ed Eli Sisters, fratelli e assassini, affrontano un viaggio attraverso il nordovest degli Stati Uniti, verso le montagne dell’Oregon, Mayfield e la California: un’avventura che mette alla prova il loro legame.