VIMATECH
76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
La Biennale di Venezia 2019

76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
La Biennale di Venezia 2019


76° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno VIMATECH era presente in laguna al Festival del Cinema di Venezia per documentare l’evento in diretta. Tra un aperitivo sul lido e la visione di un paio di film in rassegna, abbiamo incontrato dal vivo star del calibro di Brad Pitt, Joaquin Phoenix, Todd Phillips, Scarlett Johansson, Adam Driver, Johnny Deppy e i leoni d’oro alla carriera Pedro Almodòvar e Julie Andrews. Qui sotto alcuni dei film che abbiamo selezionato per voi.


AD ASTRA (2019)

regia di James Grey

Roy McBride, ingegnere spaziale, attraversa il Sistema Solare alla ricerca del padre scomparso da vent’anni durante una missione. L’uomo, però, scopre qualcosa che minaccia la sopravvivenza stessa dell’umanità.


GUEST OF HONOUR (2019)

regia di Atom Egoyan

Un ispettore sanitario riceve la notizia che sua figlia, insegnante ventenne, è stata arrestata con l’accusa di molestie sessuali verso uno studente minorenne.


BABYTEETH (2019)

regia di Shannon Murphy

Quando Milla, adolescente molto malata, si innamora follemente del pusher Moses, per i suoi genitori si materializza l’incubo peggiore.


JOKER (2019)

regia di Todd Phillips

Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.


#venezia76

© 2019 . Tutti i diritti sono riservati