VIMATECH
77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
La Biennale di Venezia 2020

77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
La Biennale di Venezia 2020


77° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno VIMATECH era presente in laguna al Festival del Cinema di Venezia per documentare l’evento in diretta. Tra un aperitivo sul lido e la visione di un paio di film in rassegna, abbiamo incontrato dal vivo star del calibro di Cate Blanchett, Pierfrancesco Favino, Matt Dillon e i leoni d’oro alla carriera Tilda Swinton e Ann Hui. Qui sotto alcuni dei film che abbiamo selezionato per voi.


PIECES OF A WOMAN (2020)

regia di Kornél Mundruczó

Una giovane donna ha perso il suo bambino. Per superare il lutto, decide di fare un viaggio tra le emozioni.


LACCI (2020)

regia di Daniele Lucchetti

Il matrimonio di Aldo e Vanda entra in crisi quando Aldo si innamora della giovane Lidia. Trent’anni dopo, Aldo e Vanda sono ancora sposati. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna.


MISS MARX (2020)

regia di Susanna Nicchiarelli

Brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor è la figlia più piccola di Karl Marx: tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre, travolta da un amore appassionato ma dal destino tragico.


NIGHT IN PARADISE (2020)

regia di Park Hoon-Jung

Yang, tenta di rifarsi una vita per amore della sorella malata e del nipote. Quando questi ultimi vengono uccisi in un incidente da qualcuno che mirava a Tae-gu, egli, scioccato, decide di vendicarsi. Elimina il boss di un’altra gang e fugge nell’isola Jeju.


#venezia77

© 2020 . Tutti i diritti sono riservati