VIMATECH
78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
La Biennale di Venezia 2021

78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
La Biennale di Venezia 2021


78° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno VIMATECH era presente in laguna al Festival del Cinema di Venezia per documentare l’evento in diretta. Tra un aperitivo sul lido e la visione di un paio di film in rassegna, abbiamo incontrato dal vivo star del calibro di Benedict Cumberbatch, Zendaya, Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Olivia Colman, Dakota Johnson, Maggie Gyllenhaal e i leoni d’oro alla carriera Roberto Benigni e Jamie Lee Curtis. Qui sotto alcuni dei film che abbiamo selezionato per voi.


MADRES PARALELAS (2021)

regia di Pedro Almodóvar

Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule.


THE POWER OF THE DOG (2021)

regia di Jane Campion

George e Phil sono una coppia di fratelli che possiede un ranch nel Montana. Quando George sposa la giovane vedova Rose e la porta a vivere nel ranch, Phil prende di mira la donna e suo figlio Peter, tormentandoli senza sosta.


E’ STATA LA MANO DI DIO (2021)

regia di Paolo Sorrentino

Negli anni ’80 a Napoli, un ragazzo ha l’occasione di vivere uno dei sogni più grandi degli amanti del calcio, quando giunge nella sua città il goleador Diego Maradona, ma a questa grande gioia si accompagnerà una tragedia inaspettata.


THE LOST DAUGHTER (2021)

regia di Maggie Gyllenhaal

Una professoressa universitaria affronta il suo passato inquietante dopo aver incontrato una donna e la sua giovane figlia durante una vacanza in Italia. La sua ossessione per la donna e sua figlia le fa ricordare la sua prima maternità.


L’EVENEMENT (2021)

regia di Audrey Diwan

Una ragazza rimane incita, ma la gravidanza è indesiderata. Un adattamento dell’omonimo romanzo di Annie Ernaux, che ripercorre la sua esperienza con l’aborto quando era ancora illegale nella Francia negli anni ’60.


THE CARD COUNTER (2021)

regia di Paul Schrader

William Tell è un ex militare e giocatore di poker professionista. La sua vita meticolosa viene sconvolta quando viene avvicinato da Cirk, un giovane che cerca il suo l’aiuto per eseguire il suo piano di vendetta contro un colonnello militare.


#venezia78

© 2021 . Tutti i diritti sono riservati